Viaggiando di nuovo

Da poco ho ricominciato a lavorare e come sempre nella mia vita, ricomincio anche a viaggiare.  Ora vivo a Lima, la città capitale del Peru.  Durante i prossimi mesi posterò spesso foto di questa metropoli, ma ora vi voglio parlare del viaggio che ho fatto ad Anco, nella sierra di Huancavelica, la regione più povera del Peru.

Dovrò tornare lassù una volta al mese.  Dal gennaio fino a marzo-aprile e’ epoca delle piogge e so già che per arrivare ad Anco che sta a più di 3000 m, dovrò aspettare alcune ore lungo la strada causa frane che qui si chiamano huaicos.

Settimana scorsa sono partita da Lima la sera prima di mezzanotte con un autobus e sono arrivata a Huancayo di primo mattino.  Anche se Anco e’ in provincia di Huancavelica, l’accesso più vicino e’ partendo da Huancayo.  Huancayo e’ la capitale della provincia omonima, e vi lascio qui sotto alcune foto della piazza principale dove ho fatto colazione prima di prendere il taxi che mi avrebbe portato fino ad Anco, dopo 2 ore di curve e precipizi.

IMG_1842

IMG_1843

I caratteri dei manifesti che annunciano i concerti riprendono la cosiddetta cultura chicha.

IMG_1844

Alcune scene prese vicino ad un mercato lungo la strada per Anco.

IMG_1845

IMG_1846

Le montagne lungo la strada.

IMG_1850IMG_1851

A domani per il racconto della mia prima visita in questo paesino della Sierra del Peru e della camminata fino a quota 3.800m.

8 risposte a "Viaggiando di nuovo"

  1. Sono contenta che tu abbia trovato lavoro!
    E altrettanto di poter “sbirciare” tutti i tuoi spostamenti!
    …ma quindi ti taglierai i capelli?
    Laura

    1. sai che ci ho pensato ??? ma ho anche pensato che sarà l’ultima occasione per averli così lunghi e folti e di colore naturale perché gli anni passano e fra un po’ dovrò tagliarli e colorarli magari (ma con henné), quindi mi sa che me li godrò così finche’ proprio mi annoieranno.

  2. Alla fine ti sei tagliata i capelli!
    Tutto bene? Ogni tanto passo di qui sperando di trovare un post nuovo.Mi mancano i tuoi aggiornamenti! Spero comunque che tu è la tua famiglia siate sereni.
    Laura

    1. Ciaooo ora ho i capelli cortissimi !!! Non sto più scrivendo perché e’ un periodo di grandi cambiamenti e devo riequilibrarmi di nuovo prima di tornare qui. Quando ti ricordi di me, mandami una preghiera perché i nostri desideri si realizzino !! un bacione e grazie per passare qui e lasciarmi un pensiero :)

  3. Ciao. Chissà se ti ricordi di me. Io molto bene di te. E so che un giorno troverò il mood giusto per scriverti. Intanto un abbraccio e buona vita. Giorgia

le tue riflessioni sono gradite