Mentre cerco un nuovo lavoro #1

E’ da vari mesi che cerco lavoro.  Ho fatto alcune interviste e non sono andate a buon fine.  I motivi sono vari.  Quello che ho capito e’ che non dipendono del tutto da me pero’ ho capito anche cosa posso fare io per migliorare la parte che dipende da me.

Oggi ho deciso che ogni volta che mi viene una buona idea per sfruttare al meglio questa fase della mia vita, che potrebbe essere simile anche a quella che sta attraversando qualcuno di voi, la condividerò sul blog.

L’idea di oggi e’ proporsi qualcosa da portare a termine finche’ non avviene l’evento che desideriamo.  Nel mio caso finche’ non troverò un nuovo lavoro, non taglierò i capelli.  Questa e’ una tentazione che mi viene sempre quando li vedo un po’ lunghi anche se portare i capelli lunghi mi sta bene. Quindi ho pensato: se passeranno ancora molti mesi prima di lavorare regolarmente, riuscirò almeno ad avere un buon effetto per i miei capelli.

Potrei propormi ancora qualcos’altro ancora, ci penserò.  Potrebbe essere anche una gratificazione.  Tipo concedermi ogni giorno una passeggiata di mezzora senza nessun altro obiettivo che riflettere.  Mi fa bene, perché penso ad idee nuove per me ed intanto mi mantengo in forma.

9 thoughts on “Mentre cerco un nuovo lavoro #1

    1. Questa attesa e’ veramente estenuante pero’ mi sta insegnando a non lasciarmi occupare da una sola cosa; a futuro continuerò a seguire vari progetti perché in un mondo sempre più soggetto al cambiamento, bisogna essere molto elastici. Accetto con piacere i tuoi auguri :)

  1. Anche io ho scoperto le virtù dell’aloe che, oltre ad essere una bellissima pianta ornamentale, racchiude tanti benefici. Il balsamo non l’ho ancora provato, ma io ne bevo il succo concentrato mattina e sera soprattutto ai cambi di stagione o quando sono molto stanca e funziona. In bocca al lupo per il lavoro!

le tue riflessioni sono gradite

