Un nuovo inizio

Mi e’ venuta voglia di ricominciare a curare questo spazio.  Stiamo passando per un momento complicato, ricco di elementi negativi ma anche positivi e devo riconoscere che la voglia di comunicare tutta la mia gioia mi scatta di più proprio nei momenti più duri della vita.

Sto continuando a crescere, che vuol dire imparare, anche ora che ho 40 anni.  Conoscete siti come Cousera e EdX ? ci sono numerosi corsi sui più svariati campi.  Sono gratuiti ma se si vuole il certificato, per alcuni bisogna pagare.  Io sto seguendo dei corsi molto interessanti proprio su queste due piattaforme.

Ho terminato il mese scorso anche il mio primo maglione, come sempre da autodidatta.  La lana e’ 100% Alpaca e l’ho comprata in questo negozio di Lima, che poi la esporta nel resto del mondo.  Il dettagli sul modello li trovate qui.  Voglio fare anche una review del libro da cui ho tratto il modello, perché mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

IMG_1828

La lezione che ho appreso in questi mesi e’ che si può vincere o si può perdere, ma non bisogna mai perdere la Fede.  A Fede potete dare il significato che preferite, e diciamo che in senso universale si può leggere come Speranza.

ps.  Ho fatto un cambio di stile del blog: spero vi piaccia !!

4 thoughts on “Un nuovo inizio

  1. Bello il nuovo aspetto del blog. Vado a visitare le due piattaforme che suggerisci: diversi anni fa proprio con un corso on line gratuito ho imparato il linguaggio HTML che mi è tornato utilissimo poi.
    Hai realizzato un bellissimo maglioncino – il colore mi piace tanto – peccato che io non possa sbizzarrirmi con la lana: il Capitano è allergico :o(
    un abbraccio!

  2. Cavolo, quello della foto è il tuo primo maglione! Io quando ho tentato di lavorare a maglia ho prodotto solo un paio di sciarpe :-D E’ anche vero che tu ti sei impegnata seriamente! Ammiro la tua forza di volontà.

    1. Grazie Silvia !! la stessa forza di volontà la sto usando ora per cercare lavoro. So che lo troverò e sono super contenta di aver migliorato un sacco anche le mie capacita di comunicazione: ho preparato un cv visuale e poi la versione non visuale ma one page e sto diventando un’esperta di interviste via skype in varie lingue ;) fai il tifo per me da lassù, so che mi aiuterà !!! baci e continuo a leggere delle tue avventure in Paradiso

le tue riflessioni sono gradite

