Apps per aiutare i bambini ad imparare l’inglese (VIDEO)

IMG_1376

Alejandro partecipa in Mozambico alla Cerimonia per la Giornata dell’Arte 2013 e canta Twinkle Twinkle Little Star

Ecco un nuovo video: mi sta divertendo farli, ho tempo perché non ho ancora trovato un lavoro ed e’ anche un esercizio utile quello di rivedersi in video perché’ mi aiuta a scoprire come ti percepiscono gli altri.

Mi fa tenerezza riguardare le foto di Ale quando andava al Kinder in Mozambico.  L’inizio e’ stato difficile perche’ lui non capiva ne’ parava inglese, ma poi grazie alle idee che vi spiego nel video, gli si e’ aperto il cammino.   Alla fine dell’anno la scuola l’ha nominato Most Outstanding Student.  Non mi interessano tanto i titoli e di premi, ma questo e’ stato un riconoscimento dello sforzo suo prima di tutto e nostro e della scuola in seconda istanza.

Forza Alejandro !!!

2 thoughts on “Apps per aiutare i bambini ad imparare l’inglese (VIDEO)

  1. Ma sei stupenda! Devo dire che a volte quel che si legge fa la persona, cioè leggere le tue parole mi ha dato un’idea di te e scatenato in certi casi una forte empatia. E scopro, buffamente, che ci trucchiamo in modo simile, vestiamo, sorridiamo ecc.
    Bellissimo il video, molto interessante, buona l’idea di comunicare così, scatena un’empatia e uno scambio straordinari. E interessante il contenuto. Posso condividerne poco per varie ragioni, ma farò tesoro dei tuoi suggerimenti, e segnalo subito il blog a un’amica che insegna l’inglese ai piccolini.
    Io avanti tutta, sono riuscita a non “annegare” e anzi sto piano piano avanzando in un percorso di cui non so nemmeno la direzione, ma so che lo posso costruire.
    Ci sentiremo certamente, al momento giusto.
    Un caro carissimo saluto. g

    1. Ciao Giorgia, grazie per il riscontro perché io mi sono buttata a fare video invece che scrivere giusto per avere un contatto più diretto. Anche io sono ora in un percorso nuovo e in continua evoluzione ma se il futuro e’ un’incognita, quella che ci sta davanti sono io che non sono un’incognita, bensì una ragazza che vuole continuare a crescere da quando ha uso della ragione. Ho ancora tante idee per fare video, e ho ancora tanto da imparare in questo campo. Sono sicura che svilupperò nuove capacita’. Un abbraccione

le tue riflessioni sono gradite

