Mercato del pesce in Peru’

IMG_1765

Ho aperto un canale YouTube in cui vorrei condividere le esperienze che vivo qui in Peru’ in maniera più dinamica.

Per ora non sto lavorando ma lo stesso le mie giornate sono piene fra Alejandrito che ha iniziato la scuola (qui l’anno scolastico inizia a Marzo e finisce a Dicembre con 2 settimane di vacanze fra fine Luglio ed inizio Agosto), la casa da pulire, l’organizzazione di nuove attività lavorative, i lavori a mano.

Il video che potete vedere qui si riferisce alle visite che facciamo quasi tutti i sabati all’alba al mercato centrale del pesce.   Spero che questa iniziativa vi piaccia e vi permetta di vedere questo bellissimo paese con i miei stessi occhi.

Un bacio

IMG_1772

IMG_1771

8 thoughts on “Mercato del pesce in Peru’

    1. E’ il primo video che faccio ed edito e poi e’ fatto con la videocamera del cellulare ma ho intenzione di portare in giro con me chi mi viene a trovare anche se solo virtualmente quindi vediamo come procederemo :)

    1. e’ il primo video che faccio e dovrò migliorare tante cose, la prima fra tutte la timidezza a riprendere con la telecamera ed imparare a distogliere l’attenzione dalle persone e fissarla sulle scene

  1. Che bello, aspetterò con emozione!
    Avrei tante domande da farti, soprattutto su Alejandro e la sua educazione, ma anche su tante altre cose… Tutto perché ti leggo e penso che potrei essere io tra un paio di anni e mi vengono molti dubbi e domande e se e ma……
    Intanto però aspetto i tuoi video!
    Laura

    1. Ciao Laura, ti posso dire solo una cosa: dovrai abituarti a vivere in un altro modo. Io a vivere qui trovo aspetti positivi e negativi rispetto a mio modo di essere e pensare. Per l’educazione credo che in generale sia meglio rivolgersi ad una scuola privata: ce ne sono per tutte le tasche ma quello che ho notato e’ che, a prescindere dal costo, sono tutte caratterizzate dalla stessa visione educativa, molto chiusa e rigida, molto diversa dalla visione italiana della scuola pubblica. Faro’ un post sulla scuola in Peru’ dal mio punto di vista.

le tue riflessioni sono gradite

