E’ nato Carino

Erano 5 anni che volevo realizzare una bambola waldorf e non mi decidevo perché i tutorials online non mi convincevano, i materiali non sapevo dove fosse meglio comprarli e soprattutto pensavo di non riuscire a fare una bella bambola.

Poi qualche mese fa su Etsy ho trovato lo shop di Mariengold.  Victor mi ha spronato a provare e così ho fatto l’ordine quando ancora ero in Mozambico, per realizzare la bambola quando fossimo arrivati in Italia in vacanza.

Screen Shot 2014-01-30 at 2.09.20 PM

e mi sono innamorata delle sue bellissime bambole.  Ho scoperto che potevo sia comprare un ebook per imparare come fare quelle bambole e sia comprare un set di materiali già pronti per realizzarle da me.

Questo e’ il risultato:

IMG_1719
IMG_1742

Alejandro l’ha chiamato Carino.  L’ho finito alle 2 di notte e gliel’ho infilato nel letto e non sapete la sua gioia quando lui l’ha scoperto accanto a se la mattina.IMG_1749

Cosa vi consiglio in base a questa mia prima esperienza ?

Uno di questi ebook (disponibili in inglese e tedesco) mi sembra proprio che valga la pena comprarlo se volete realizzare una bambola waldorf da sole, perché ci sono tecniche e modelli molto più belli di altri tutorials che ho visto in altri blog molto conosciuti.  L’ebook e’ pieno di foto e spiegazioni dettagliate ed anche se non conoscete bene l’inglese, si riesce a seguire lo sviluppo del lavoro.  Nell’ ebook ci sono anche indicazioni dettagliate di dove comprare i materiali.  Se volete realizzarne altre, oltre alle indicazioni di Marie, Ester mi aveva consigliato questo sito, quindi ve lo segnalo.

Screen Shot 2014-01-30 at 1.55.16 PM

Io ho disegnato e realizzato il completo che Carino indossa in queste foto.  Mi sono innamorata anche di altri 2 modelli: questo e questo.  A proposito di questo, vi lancio una proposta di cooperazione sulla fiducia: se una di voi e’ interessata a comprare uno di questi due modelli, me lo faccia sapere, così io compro l’altro, e ce li scambiamo !!

IMG_1750

2 risposte a "E’ nato Carino"

le tue riflessioni sono gradite