Idee ecologiche: Cestino intrecciato usando sacchetti di plastica

IMG_1553

Quest’idea l’ho avuta quando in Mozambico ho finito la lana he mi ero portata da lavorare.  Visto che era impossibile comprare qualcosa senza sfuggire al sacchetto di plastica, soprattutto quelli neri fini fini, e visto che poi finiscono o sepolti in discariche non controllate oppure bruciati, mi sono messa a cercare su internet un metodo per trasformali in fili da lavorare ai ferri.

Qui ho trovato un tutoria facile e veloce da realizzare.

Poi su Raverly ho trovato questo modello di cestino.

IMG_1552

Ora lo uso come recipiente per il bagno (i prodotti nella foto sono di origine naturale e prodotti in Sud Africa: ottima qualità e a prezzi inferiori che in Europa).

IMG_1635

5 thoughts on “Idee ecologiche: Cestino intrecciato usando sacchetti di plastica

    1. si !! appena riesco a fotografare Ale quando gioca, ne parlo !! ho portato la scatola anche a casa di una mia amica perché i bimbi giocassero e lei mi chiedeva se il tuo amico la sta vendendo

    1. Sai che questo lavoro e’ legato a te ? la bellezza di oggetti fatti con sacchetti di plastica nera l’ho apprezzata quando ho visto una borsa nera che tu avevi inserito nel tuo My Style in Pinterest, hai presente ? cercando meglio ho scoperto che e’ una borsa del Commercio Equo fatta appunto con sacchetti di plastica !!! Ho trovato un modello che si avvicina molto a quella borsa su Raverly e penso prima o poi di farla.

le tue riflessioni sono gradite

