Kitchen Sink Cookies by SoNo Bakery

IMG_1193

Una delle attività che adoro da quando ho imparato ad apprezzare la gioia di stare in casa, è quella di cucinare, e soprattutto preparare biscotti e torte per la colazione.

Questa è una ricetta che sto rifacendo spesso da quando l’ho trovata nel libro della SoNo Bakery, di cui vi avevo già parlato qui.  Sapete che quando trovo un libro le cui ricette cominciano a piacermi, poi le faccio tutte.

Questi biscotti sono super energetici perché contengono burro, avena, cioccolato, cocco, noci.  Ma é energia da spendere per correre e saltare, giusto ? quindi vedrete che finiranno velocemente.

Ricordatevi sempre tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, soprattutto il burro !!

Ingredienti:  2 e 1/2 cups di farina, 1/2 teaspoon lievito, 1 teaspoon sale, 1 e 1/2 cups burro non salato (sono arrivata a ridurre a 1 cup scarso, ma usando l’uvetta ammollata in acqua tiepida), 1 cup zucchero di canna, 1 cup zucchero bianco (sono arrivata a mettere 1 cup in totale di entrambi i tipi di zucchero), 1 uovo grande, 1 teaspoon stratto di vaniglia (sempe meglio se homemade), 1 cup cocco grattuggiato, 100 gr cioccolato tagliato a pezzetti, 1 cup noci pecans, 1 cup uvetta ( la lascio in ammollo per mezz’ora in acqua tiepida), 1 cup avena (non tritata, avena in foglioline, si dice hojuelas in spagnolo e old fashioned rrolled in inglese)

Preparazione: preriscaldare il forno a 200 gradi.   Prendere 2 recipienti: in uno mescolare faria, lievito, sale; nell’altro mettere burro e zucchero e con il mixer mescolarli finché il burro non diventa piú chiaro e spumoso, quindi aggiungere uovo e vaniglia.  A questo puno versare il contenuto della prima scodella nella seconda e mascolare con il mixer finché la farina é assorbita.  Aggiungere ora tutto il retso degli ingredienti: avena, cioccolato, noci, cocco, uvetta strizzata.  Fare delle palline con l’impasto, metterle in un ripiano del fondo coperto con carta da forno ed appiattirle con la mano.  Io faccio biscotti di 3 cm di diametro, che poi con il calore si dilateranno ancora.

Annunci

5 thoughts on “Kitchen Sink Cookies by SoNo Bakery

le tue riflessioni sono gradite

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...