IMG_0766

Ecco una bevanda invernale che abbiamo scoperto in Sud Africa, ma che si può preparare dovunque.  E’ sana e deliziosa, incanta i bambini.  Non mi ricordo il nome in inglese, ma vi scrivo subito come si fa a prepararla.

Ecco gli ingredienti:

– succo di mela (si può comprare ma io non lo trovo mai nei posti dove vivo, così me lo faccio da sola con l’estrattore)

– panna liquida

– un bastoncino di cannella

La preparazione è semplice: si fa riscaldare il succo di mela con il bastoncino di cannella, e nel frattempo si preparara un pò di panna montata.  Quando il succo di mela arriva a bollore, si versa in un bel bicchiere e si spruzza con la panna montata.  Si può guarnire la panna con cannella in polvere se piace molto il sapore di cannella.

Non serve usare zucchero perchè la mela ha un sapore dolce, ma se piace, si può mettere un pizzico di zucchero a velo nella panna prima di montarla.

IMG_0764

9 thoughts on “

  1. ciao!
    anno nuovo vita nuova ( dicono così, vero?) e quindi mi presento per la prima volta a te che seguo da tempo e che sento vicina per tante cose:
    mi piace lo spirito e la serenità di questo blog, mi piace il tuo lavoro (quello che ho intuiato sia il tuo lavoro), e poi condividiamo l’amore per il Perù!!
    anche io sono sposata da tre anni con un “ragazzo” del Perù (dove ci siamo conosciuti), abbiamo una piccola peste di 2 anni, Miriam, e, appena avremo le possibilità, ci piacerebbe trasferirci in Perù, per tanti motivi che forse sono anche un po’ i tuoi.
    Dunque ti abbraccio e ti auguro un 2013 sereno e gioioso.
    Mi perdoni se il commento non è pertinente al tuo “succoso” post??
    Laura

    1. Sono sempre accettati commenti non pertinenti, io stessa ne faccio spesso. Noi stiamo molto bene qui in Perù, ma avendo cambiato entrambi posto di lavoro quando ci siamo traferiti qui, all’inizio non è stato semplice. Ma che bello scoprire altre famiglie multiculturali come la nostra !!

  2. Ciao Claudia!
    Sono la Chiara, mi dispiace di non averti rivisto quando sei passata da Milano, era un momento un pò difficile e poi i giorni mi scorrono senza che riesca ad acchiapparli.
    Non riesco a fare il punto della situazione ancora, e forse non riuscirò mai a farlo…
    Leggere il tuo blog , come ascoltarti quando ci parliamo, mi dona molta serenità, mi aiuti nei miei dubbi.
    Sono molto contenta che tu sia felice in Perù e che finalmente possiate portare avanti il vostro progetto di vita.
    Un grande abbraccio
    Chiara

    1. ciao Chiara, io non ho insistito perchè mi sembrava di essere un pò invadente ma sono super felice che tu mi scriva qui perchè quando sono con te, sento che mi si aprono le ali. Davvero mi è piaciuta tanto quella pochette e quando mi hai detto che non ne facevi più e che avevi solo la stoffa, ho pensato che anche se so cucire e potevo farmene un’altra, non ne avevo mai fatto una e mi sono fatta prendere dalla pigrizia. Forse perchè sono nel mio periodo lana !! mi piacerebbe che tu fossi la mia vicina di casa.

  3. Ciao estrella,
    com’è diventato grande Alex, davvero un omino. Questa bevanda mi sembra molto golosa anche per i grandi! Con il suo pennacchio di panna mi ricorda il pisco sur. Un abbraccio e perdonami se non passo spesso.

le tue riflessioni sono gradite

