cesto lana

Il prof di educazione fisica del liceo ci ripeteva: non esiste non lo so fare, esiste non ne ho voglia.

Fino al mese scorso io sostenevo che non sapevo tenere in mano i ferri, ma vi mostro ora che cosa ho cominciato a fare da quando non sto più lavorando.

Perchè orientarsi su materiali di bassa qualità destinati a durare solo una stagione ? se si realizzano capi di lana o cotone con ferri ed uncinetto, si possono usare materiali pregiati ad un prezzo conveniente ed i risultati durano per anni.

La lana che uso la compro qui.  Il negozio non è solo virtuale: pensate ad una villetta con giardino, con porte a vetri e gli interni in legno di pino.  Una cucina, una sala con un tavolo pieno di donne che lavorano a maglia con il proprio thè caldo davanti e l’insegnante che le orienta, scaffali pieni di gomitoli di lane di tutti i tipi, ferri, portaferri, riviste e libri di maglia.  Questa è la scena che mi si è presentata davanti la prima volta che ci sono entrata.

Sono un’autodidatta: nessun corso per me, solo un set completo di ferri circolari di legno della KnitPro che mi ha regalato la mia mamma.

IMG_0823

IMG_0842

IMG_0856

Tutti i modelli vengono da Raverly; il mio profilo naturalmente è estrellazul.

Che dite ? vi ho convinto a provare anche voi, se vi piace l’idea ?

4 thoughts on “

    1. Non ti sembrerò per nulla umile, ma quando vedo cosa faccio con le conoscenze che tengo di maglia, mi sento veramente smart. Devo dire che sul primo lavoro complicato, il cappello verde, ci sono rimasta su 1 mese ma sono più testarda delle difficoltà, e ci sono riuscita. Certo questi lavori non sono perfetti come quelli che vedo esposti alla KnitHouse quando vado a comprare le lane, ma le imperfezioni forse le vedo solo io, perchè le mie amiche mi chiedono tutte un cappello :) Uso un sacco i video su YouTube e devo dire che la cosa più difficile è stata abituarmi a “tradurre” il linguaggio dei modelli.

le tue riflessioni sono gradite

