Questa foto lo scattata mentre Ale era concentrato a guardare la tv.   Oggi parlavo via Skype con la mia amica Tatiana, e contenta di scambiare un pò di consigli di mamme, le dicevo che credo proprio che Ale non crescerà aspirando al contrario di quello che stiamo facendo per lui.

Perchè lui vede la tv e poi non la vede, mangia pollo e patatine fritte e poi a mangia riso integrale e questi succhi verdi.  Io e Victor siamo molto diversi ma ci completiamo a vicenda e cerchiamo di fare di questa diversità un punto di forza nell’educazione del puttino.

Un detto buddista recita: se vuoi vedere il futuro, guarda le cause che stai mettendo nel presente.   Spero davvero di stare mettendo buone cause così come desiderano tutte le mamme del mondo in ogni tempo.

16 thoughts on “

    1. sai che è la mia prima coperta all’uncinetto ? ho visto il modello gratutito su raverly di Lucy (Attic24) e l’ho fatta con una delle poche lane che ho qui. Anche a me piace tanto !!

    1. si, che memoria !!! anche a me Ale sembra bellissimo, ma lo vedevo così anche quando è nato e sembrava ET ….. davvero, ti manderò la foto uno di questi giorni e mi dirai e non c’era una certa somiglianza :)

  1. Che bella foto, splendidi occhi il tuo puttino! La coperta è fantastica, come vorrei saperci fare anch’io coi ferri :(
    Ti auguro quello che desideri per il tuo Ale!

  2. come hai ragione, prima di tutto niente estremismi, che poi dopo alla fine si ottiene l’effetto opposto! la coperta è bellissima, ha dei colori stupendi, ho sempre voluto farne una simile, a ancora le mie mani non hanno avuto il coraggio di iniziare un progetto così impegnativo… dovrei iniziare dall’imparare a lavorare ogni singolo pezzo, so che è facile…prima o poi ci proverò!!!! il piccolo ale è sempre più bello!!!

    1. grazie !! quel detto spiega la legge di causa-effetto che è uno dei pilastri del buddismo, e credo che sia proprio così che devo pensare anche per l’educazione, fare del mio meglio sempre, che non è dire fare la cosa migliore, perchè magari non ci pensi o non ci arrivi, ma mettercela tutta, questo sì lo posso fare

le tue riflessioni sono gradite

